LA PROMOZIONE “ATTIVA” DELLA SALUTE – ASL BRINDISI

20 settembre 2011 – Incontro dibattito alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi sul tema “La promozione ATTIVA della salute – Ruolo e partecipazione del cittadino nella promozione dell’attività fisica.”          

Il Dipartimento di Prevenzione – Ufficio Educazione ed Informazione Sanitaria – Asl Brindisi – assolvendo ai propri compiti istituzionali, favorisce ed avvia Programmi Ministeriali di comprovata efficacia per la Salute Pubblica, indirizzati ai cittadini del territorio provinciale di diverse fasce d’età e contesto sociale (Scuole, Enti, Associazioni). La promozione dell’attività fisica è divenuta un fattore strategico dell’azione del Servizio Sanitario Nazionale, come elemento di prevenzione, terapia e riabilitazione per numerose malattie e come pratica necessaria per rinforzare la salute. “4 Passi per la Salute” Progetto Nazionale di Promozione dell’Attività Fisica nella popolazione adulta, attivato dalla Regione Puglia e coordinato dall’Ufficio Educazione ed Informazione Sanitaria della Asl Brindisi, è stato espletato in collaborazione con la Uisp sul territorio cittadino, la trascorsa primavera.

Scarica la brochure.

 

 


Commenti

LA PROMOZIONE “ATTIVA” DELLA SALUTE – ASL BRINDISI — 3 commenti

  1. Cari amici e colleghi, naturalmente siete tutti invitati. Sarebbe una buona occasione per incontrarci e sostenere insieme questo importante evento di informazione e sensibilizzazione.
    Vi aspetto!

    • Concordo con il caro Francks.
      … per fare il direttivo sarebbe l’occasione ideale, siete tutti miei ospiti …(nel mio ufficio!)… tanto da magnà ci pensa mamma asl…
      A presto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.